HomePiemonte

PAGINA 04    I NOSTRI PREZZI SU CATECORIE DI LAVORI ESEGUITI  HOMEPIEMONTE SOCIETA' DI COSTRUZIONI E PROGETTAZIONE EDILIZIA PRIVATA
HOMEPIEMONTE COSTRUZIONI, ti illustra in modo semplice e dettagliato i prezzi delle opere edili riferiti a sistemi costruttivi con fibre minerali e/o cartongesso. Sistemi usuali molto considerati nei paesi del Nord - Europa, in particolare Germania e Francia. Il risultato è sicuramente degno di nota per il risparmio in termini di costo e di tempo nella realizzazione delle categorie di lavoro illustrate. I vantaggi, oltre al costo di realizzazione, è rappresentato da un efficace isolamento termico e acustico degli ambienti, con conseguente risparmio energetico e ottima definizione del confort abitativo. La metodologia illustrata nelle pagine che potrai visionare è relativa a ristrutturazioni e/o nuove costruzioni uso civile abitazione. Per tale sistema costruttivo siamo strutturati per operare nelle Regioni del NORD ITALIA. Interveniamo con nostri dipendenti qualificati e sotto la rigida sorveglianza dei nostri professionisti incaricati: Architetti - Ingegneri - Geometri, con anni di esperienza nel settore.  Richiedi il preventivo sulla base dei prezzi indicati nelle pagine che seguono: sono validi per tutto il 2012 ....CONTATTACI!......HAI GIA' RISPARMIATO. I nostri obiettivi per i risultati che vuoi ottenere: 1) Intervento tempestivo e programmato nel rispetto delle tue esigenze 2) Lavori garantiti ed a regola d'arte 3) Espletamento pratica Progettuale,  Ufficio Igiene e/o altri Enti (all-inclusive, se richiesti al momento del contratto di appalto). 
SISTEMI COSTRUTTIVI  SPECIALI
Pagina 01 Parete Parete isolata acust.01 Parete isolata acust. 02 Contropareti
Pagina 02 Sottofondi a Secco Parete isolata acust. 03 Parete isolata acust. 04 Parete isolata acust. 05
Pagina 03 Lana di Roccia EPS Pannello Fibra legno Fibra di cellulosa
PAGINA 04 Vermiculite Argilla Espansa Policarbonato P.V.C.
Pagina 05 Multistrato Lamellare Bentonite Celenit
Pagina 06 Sughero PMMA Pavimento in resina Vernice bituminosa
Pagina 07 OSB Perlite Bitume Parete Passiva 04
Richiedi il preventivo personalizzato sulla base dei prezzi che hai visionato.....con HOMEPIEMONTE RISPARMI TEMPO E DENARO
VERMICULITE.......CHE COS'E'

La vermiculite è un MINERALE che si estrae nel Nord e Sud America, Africa del Sud, Russia, Kenya, Australia, Zimbabwe, Egitto, India e Cina. E' un prodotto assolutamente naturale presente in natura. La vermiculite è un materiale molto impiegato per le sue proprietà meccaniche e fisiche: in edilizia è adoperato come isolante e/o nelle finiture. La vermiculite raramente si trova in commercio nella sua forma "naturale" (così come viene estratta); è commercializzata quasi sempre nella sua forma "espansa". Alcune sue utili caratteristiche infatti sono il risultato di un procedimento di "cottura" a cui viene sottoposta. Il processo è noto come esfoliazione (alle alte temperature la vermiculite si espande in lamelle aumentando di volume fino a 30 volte quello originario) .

PROCEDIMENTO CHIMICO (LAVORAZIONE)
Il minerale è composto da idrosilicati di magnesio e alluminio, contenenti acqua cristallizzata; tale componenti sono configurati in cristalli di forma lamellare. Negli interspazi di questa struttura è racchiusa l´acqua zeolitica. Esponendo il minerale ad un breve trattamento a temperatura elevata, si provoca l´evaporazione del liquido zeolitico e conseguentemente avviene l´espansione delle lamelle cristalline con la formazione di micropori, che si riempiono d´aria. I micropori danno alla vermiculite espansa ottime qualità isolanti e basso peso specifico
ARGILLA ESPANSA CHE COS'E'?
L'argilla espansa viene ricavata da argilla "cruda" che, durante la cottura in forni a 1200° aumenta naturalmente il proprio volume. Si presenta sottoforma di granuli sferici di varie dimensioni. Tale materiale non deve contenere calcari (tollerati fino all'1%), cloruri, metalli pesanti, o altre sostanze indesiderate. L'argilla espansa viene adoperata per coibentare intercapedini ed alleggerire solai; in questo caso viene mescolata al calcestruzzo.
VANTAGGI DELL'ARGILLA ESPANSA IN EDILIZIA
MATERIALE LEGGERO: grazie alla sua struttura cellulare ottimizza il rapporto tra peso e resistenza
ISOLANTE TERMICO: non si deteriore nel tempo, Il suo impiego è fondamentale nella realizzazione di isolamenti termici, grazie al basso valore di Conducibilità termica.
MATERIALE RESISTENTE AL FUOCO: risulta praticamente indistruttibile anche agli incendi più intensi. E' utilizzata per la realizzazione di manufatti resistenti al fuoco o refrattari perché classificata come materiale incombustibile.
MATERIALE RESISTENTE ALLA COMPRESSIONE: L'argilla espansa ha una ottima resistenza a compressione. Componendo l'argilla espansa con il calcestruzzo, si ottengono dei betoncini leggeri adatti a sopportare carichi per la realizzazione di sottofondi di pavimenti per uso civile.
MATERIALE ISOLANTE ACUSTICO: La struttura cellulare dell'argilla espansa, collabora ad un buon assorbimento del rumore.
MATERIALE FACILMENTE LAVORABILE: si lega bene con il cemento e si mescola con facilità nelle normali betoniere.
POLICARBONATO CHE COS'E'?
Il termine Policarbonato indica un polimero composto da molte unità identiche di besfenolo A, collegate con legami carbonato nella catena principale. Il risultato è una catena polimerica. Il policarbonato viene trasformato nella forma desiderata mediante fusione del polimero, che viene quindi spinto sotto pressione a passare in uno stampo in modo da conferirgli la forma desiderata. Vi sono due processi principali nella produzione di articoli a base di policarbonato.
ESTRUSIONE: il polimero viene spinto continuamente attraverso un orifizio chiamato "stampo" che conferisce la forma finale al prodotto. Questo processo permette di realizzare tubi, profilati e fogli.
STAMPAGGIO A INIEZIONE: il polimero fuso viene spinto in uno stampo. Lo stampo viene quindi raffreddato e il polimero solidifica mantenendo le caratteristiche dello stampo. Questo processo viene utilizzato per realizzare prodotti semplici come intelaiature, vassoi, bottiglie, ecc...
VANTAGGI DEL POLICARBONATO NELL'EDILIZIA
Ottima trasparenza che lo rende ideale per l'uso nei pannelli protettivi
Elevata resistenza agli urti
Buona stabilità dimensionale nel tempo. La sua forma rimane stabile.
Buone proprietà di isolamento elettrico
Biologicamente inerte
Facilmente riciclabile
Facilmente lavorabile
P.V.C. CHE COS'E'
Il pvc nasce nel 1835 ad opera del francese V.H. REGNAULT; nasce dalla sintesi del cloruro di polivinile avvenuta in laboratorio. La polimerizzazione del cloruro di vinile in effetti era già praticata fin dalla fine del 1800. La produzione di oggetti iniziò in America nel 1927, per proseguire poi su scala industriale a partire dal 1939. Oggi il PVC è uno dei materiali più diffusi al mondo. Per polimerizzazione si intende quel processo chimico attraverso il quale si ottiene una sostanza formata da due o più molecole, dette monomeri, dello stesso composto.
L'uso più comune in edilizia è quello della della composizione della schematura degli impianti fognari, in particolare tubi e scarichi in genere.
E' inoltre utilizzato in modo specifico nella realizzazione di pavimentazioni uso industriale e/o del terziario (uffici, negozi)
L'uso più importante del PVC negli ultimi anni è la realizzazione dei serramenti
VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN PVC
Nessuna manutenzione:
L'azione del tempo e degli agenti atmosferici, come umidità, salinità ed irraggiamento solare, non alterano il PVC, che necessita solo della normale pulizia
Ecologia e ambiente:
Il PVC non inquina l'ambiente ed è completamente riciclabile.
Impermeabilità all'aria e all'acqua:
Telaio, ante apribili, guarnizioni, assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni anche in condizioni climatiche estreme.
Comportamento al fuoco:
Estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzioni, il PVC è ignifugo auto-estinguente
Isolamento termico:
I profili multicamera dei serramenti in PVC possiedono un valore di conducibilità termica estremamente basso, che si traduce in un maggior isolamento termico.
Isolamento acustico:
I valori di isolamento acustico dei serramenti in PVC sono molto elevati, grazie alla proprietà dei profili multicamera importantissime per assorbire le onde sonore.
Richiedi il preventivo personalizzato sulla base dei prezzi che hai visionato.....con HOMEPIEMONTE RISPARMI TEMPO E DENARO
10 Ottobre 2017