HomePiemonte

TORTALLA ISOLANTI........i materiali più idonei per ISOLARE E COIBENTARE gli ambienti della tua casa.....i nostri esperti sapranno consigliarti le soluzioni migliori
Nuove Tecnologie per il Risparmio Energetico

Via Leonardo da Vinci 25 - 10095 GRUGLIASCO (TO)
Tel. 011-408.14.28 r.a. Fax. 011-408.14.29

informazioni e chiarimenti

Forse Vi saremo utili! Siamo lieti di presentarVi la nostra società: la TORTALLA ISOLANTI è una realtà che opera nel mercato degli isolamenti da oltre 40 anni, a Grugliasco (TO) nell'immediata periferia di Torino, dispone di un ampio deposito situato in una zona di facile accesso, per garantire alla ns. clientela un migliore servizio, con la facile e pressochè immediata reperibilità di quanto offre di meglio il mercato degli isolanti Termici ed acustici, quali: Feltri e pannelli in lana di Vetro, Feltri e pannelli in lana di Roccia, Poliuretani, Polistireni. Polietileni, Polistiroli, Materiali per cappotti termici, controsoffitti in fibra e in doghe metalliche, cartongesso, fono assorbenti e prodotti per antincendio. Inoltre sono presenti in magazzino prodotti per l'isolamento civile ed industriale di impianti quali: Guaine in Gomma, K-FLEX, Coppelle in lana di vetro ISOVER, ISOGENOPAK, Lamiere alluminio e accessori vari. Vi informiamo inoltre, che la nostra azienda dispone di una divisione che si occupa dell'istallazione dei prodotti sopra citati e da noi commercializzati, costituita da personale altamente specializzato e regolarmente assunto a libro paga. A tutti coloro che si presenteranno nella nostra sede dopo aver visionato questa pagina, sarà applicato uno sconto pari al 5% su qualsiasi prodotto acquistato.

Descrizione P. ROCCIA Impiego
Pannello in lana di Roccia trattato con speciali leganti a base di resine termoindurenti.Temperatura di fusione >1000 °C   Isolamento termico di apparecchiature industriali a media-alta temperatura di esercizio che richiedono alla coibentazione particolari caratteristiche meccaniche.
TEMPERATURA LIMITE DI IMPIEGO °C CONDUTTIVITA' T. Dimensioni Pannello
300 - 650 - 700 200 °C--> 0,063 (spessori 40/100 mm) x (0,6x1,2 m)
L'idoneità dei nostri prodotti è garantita dalle migliori aziende italiane ed europee nel pieno rispetto delle Direttive Comunitarie (97/69/EC) e legge italiana ai sensi del D.M. 1/09/98 e circ. Min. Sanità n.4 del 15-03-2000.
Descrizione CLIMAVER Impiego
Feltro in lana di vetro trattato con speciale legante a base di resine termoindurenti, rivestito su una faccia con carta Kraft-alluminio retinata ignifuga, incollata mediante adesivo   Isolamento termico ed acustico all'esterno di canalizzazioni metalliche convoglianti aria negli impianti di condizionamento e termoventilazione
TEMPERATURA LIMITE DI IMPIEGO °C CONDUTTIVITA' T. Dimensioni Pannello
125 °C (lato fibra) 100 °C--> 0,051 (spessori 25/30/40/50 mm) x (1,20 x 8/14/11/9 m)
TORTALLA ISOLANTI è lieta di offrirle ogni altra informazione e dettaglio presso la nostra sede di GRUGLIASCO (TO) Via Leonardo da Vinci 25 tel. 011 - 408.14.28; potrà visionare una vastissima gamma di prodotti per l'isolamento Termico ed acustico, illustrati e dettagliati dai nostri esperti.
Descrizione CALIBEL Impiego
Controparete costituita da un pannello in lana di vetro ad alta densità incollato ad una lastra di gesso rivestito con foglio in alluminio (barriera al vapore)   Isolamento termico ed acustico per pareti e pavimenti.
RESISTENZA TERMICA (R a 10°C (mq K/W) SPESSORI Dimensioni Pannello
da 2,0 a 0,65 (secondo lo spessore) (60+13) (50+13) (40+13) (30+13) (20+13) mm (1,20x3,00 m)
In Italia i consumi per il riscaldamento invernale degli edifici sia civili che industriali sono molto elevati .....perché elevati sono gli sprechi che si fanno in questo settore, soprattutto per l'insufficiente isolamento termico dell'involucro edilizio, la TORTALLA ISOLANTI è lieta di indicarLe la migliore gamma di prodotti per il risparmio energetico......prodotti garantiti e ad alto rendimento, i nostri esperti Le potranno fornire soluzioni personalizzate per ogni tipologia edilizia e/o di manufatto.
Descrizione ART. 360 Impiego
L'art. 360 è un pannello fonoassorbente in poliestere espanso autoestinguente con profilo a "piramide" per ottenere un alto grado di assorbimento acustico. Disponibile con un lato adesivo per facilitarne la posa. Prodotto presente in www.homepiemonte.com  Isolamento acustico di ambienti in particolare: Palestre, sale riunioni, poligoni di tiro, locali musica, studi di registrazioone e per la correzione acustica in genere.
APPLICAZIONI SPESSORI Dimensioni Pannello
a vista - industriale - Pareti div. Cabine silenti (50) (70) (100) mm Pannelli da circa 1000 X 1000 mm
Il comfort acustico è regolamentato dalla legge 447/95 e dei suoi decreti di attuazione ed in particolare del DPCM 5.12.97. La gamma di prodotti presenti da TORTALLA ISOLANTI garantisce il pieno comfort acustico in particolare: pareti di separazione, isolamento acustico di facciate, isolamento del solaio ai rumori da calpestio, isolamento di medie frequenze sonore.
Descrizione ART. 350 Impiego
L'art. 350 è un materiale fonoassorbente in poliestere espanso tipo autoestinguente non gocciolante a cellule aperte, colore antracite, con una superficie profilata per rompere le onde sonore. Disponibile con un lato adesivo per facilitarne la posa in opera. www.homepiemonte.com www.homepiemonte.com Consigliato per interventi su
ventilatori , compressori, gruppi elettrogeni, e per correzione acustica a parete a soffitto. La versione sdesiva è sconsigliata per l'applicazione su muro. In questo caso usare colle.
APPLICAZIONI SPESSORI Dimensioni
a vista - industriale - Pareti div. Cabine silenti (20) (25) (30) (40) (50) (70) mm Lastre da 200 X 100 cm
ISOLANTI PER TUBAZIONI
isolare con un prodotto moderno ad alto rendimento
TOR11-E tubo-a guaina tubo-b facile da usare
Il prodotto possiede una gamma completa ed efficace di accessori per ogni specifica esigenza di applicazione

ISOLAMENTO DI TUBAZIONI PERCORSI DA FLUIDI

Le coppelle di TORTALLA ISOLANTI, sono manufatti rigidi di forma cilindrica, con un solo taglio longitudinale, costituite da lana di vetro Tel. Vengono impiegate per l'isolamento termico di tubazioni percorse da fluidi refrigeranti o caldi, fino alla temperatura limite di + 450 °C.
TORTALLA ISOLANTI è lieta di offrirLe ogni altra informazione e dettaglio presso la nostra sede di GRUGLIASCO (TO) Via Leonardo da Vinci 25 tel. 011 - 408.14.28; potrà visionare una vastissima gamma di prodotti per l'isolamento Termico ed acustico, illustrati e dettagliati dai nostri esperti.
CARTONGESSO
Lastre in Cartongesso .......Tutto in "Fai Da te"
- Tramezzature, come ottenere un locale in più in 24 ore
- Contropareti, come isolare i muri in 24 ore
- Controsoffitti, come ristrutturare sottotetti e mansarde in 48 ore
- Porte a scomparsa ditta Protek
CONTROSOFFITTI ISOLANTI - Il controsoffitto contribuisce in modo sostanziale all'isolamento acustico degli ambienti ed in modo specifico a quelli aerei e/o provenienti da superfici piane confinanti (calpestio, rumori aerei, e d'impatto). Prima dell'ntervento è opportuno una valutazione completa dello stato dei luoghi e delle caratteristiche ambientali. La TORTALLA ISOLANTI è a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento. CARATTERISTICHE DI POSA (disegno a lato) : Controsoffitto a doppia orditura con materassino in fibra soprastante.
PARETI IN CARTONGESSO A PARAMENTO SEMPLICE O MULTIPLO - PRATICITA' E RISPARMIO - La tipologia più elementare è quella a lastra singola, per la quale non è ammesso, in base alle norme europee, uno spessore inferiore a 12,5 mm. La soglia minima di prestazioni acustiche e meccaniche (per esempio per i tramezzi per edilizia civile) si raggiunge con due lastre per lato, che è la configurazione più usata. CARATTERISTICHE DI POSA (disegno a lato) : Parete in cartogesso a paramento multiplo (in basso), Parete in cartongesso a paramento semplice (in alto).

MATERIALI E TECNICHE PER L'ISOLAMENTO DEL TETTO E DEL SOTTOTETTO
TORTALLA RIVENDITORE AUTORIZZATO

Homepiemonte